Scambi e restituzioni

Restituzioni

È possibile restituire l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento. Potete provare un articolo e guardarlo come fareste in un negozio. Assicuratevi che un articolo rimanga nuovo e non inutilmente sgualcito. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. 

Registrazione di ritorno

1. Registra il tuo ritorno
Cliccate sul pulsante giallo qui sotto: Registrare un nuovo ritorno. In questo modo si accede al nostro portale di restituzione online. Inserite il vostro indirizzo e-mail e il numero d'ordine.

Attenzione! Inserite il Order ID completo, ad esempio ssit-000001234, in modo che il portale dei resi possa riconoscere il vostro ordine. 

2. Selezione dei prodotti
Selezionare i prodotti che si desidera restituire e specificare il motivo della restituzione. Dopo aver scelto il motivo della restituzione, fare clic su Restituisci prodotto/i. 

3. Confermare la selezione
Confermare la selezione scelta. A questo punto viene visualizzata la panoramica del prodotto, se è corretta. Se è corretto, cliccare nuovamente su Conferma selezione. 

4. Scegliere il vettore e pagare
Scegliete quindi il corriere con cui volete restituire i prodotti e pagate le spese di restituzione online. Dopo il pagamento riceverete un'etichetta di restituzione. 

5. Impacchettate il vostro ritorno
Riporre gli articoli da restituire nella loro confezione originale e nella busta di spedizione. Fare questa operazione con attenzione e preferibilmente nella sua interezza nella busta di consegna originale. Si prega di riporre gli articoli separatamente nelle buste originali. Aggiungete quindi alla spedizione di ritorno la fattura originale/la conferma d'ordine fornita con il pacco o una copia. Inoltre, il Retourvignet, se presente su uno dei vostri articoli, potrebbe non essere stato rimosso dall'articolo e vi chiediamo di allegare al pacco il libretto Retourvignet giallo che lo accompagna. Quindi allegare alla busta/scatola l'etichetta di restituzione ricevuta via e-mail.

Attenzione! Piegare con cura gli indumenti e assicurarsi che non si stropiccino inutilmente durante la spedizione di ritorno. Inoltre, vi chiediamo di chiudere le cerniere e i bottoni.

6. Consegnare la restituzione
Consegnate il vostro ritorno al punto di assistenza locale. Riceverete una ricevuta con il codice track & trace. Tenete al sicuro la vostra prova di distacco!

7. Restituzione del denaro entro 14 giorni
Dopo aver ricevuto e controllato il vostro reso, e se il reso è approvato, vi rimborseremo il denaro entro una settimana. State utilizzando l'opzione di pagamento successivo? L'importo del reso verrà quindi detratto dalla fattura. Vi rimborseremo anche le spese di spedizione che avete pagato (solo se restituite tutti gli articoli). Le spese di spedizione per la restituzione di un articolo sono a vostro carico.

Registrazione di un nuovo ritorno